Associazione culturale "Bepin Segato – Patriota Veneto"
18Mar/12

I Patrioti si sacrificano. Ma la loro memoria durerà per sempre

"Quando la Flotta Veneta andava contro i Turchi, gli ambasciatori veneziani finivano spesso in galera presso i Turchi (non c'erano convenzioni di salvaguardia degli ambasciatori, in quei tempi); ciò faceva grande la Serenissima".

Segato ci ha mostrato che l'indipendenza del Veneto non ci verrà regalata da nessuno. Non è soltanto un ideale al quale aspirano milioni di Veneti;  è lo stadio finale di una grande lotta che richiede il sacrificio dei migliori.  Segato era uno di questi. Coltiviamo il suo esempio per essere degni della nostra impareggiabile Storia.

Domenica 25 marzo, presso il cimitero di San Michele delle Badesse frazione di Borgoricco (Pd), a mezzogiorno (dopo la messa delle 11.00) si terrà la consueta commemorazione ufficiale della figura di Giuseppe Segato. L'invito, rivolto a tutti i sinceri sostenitori della Patria Veneta, è di ritrovarsi per un momento di ricordo e testimonianza nel VI° anniversario della morte, presso la sua tomba, alla presenza delle autorità comunali.  Invitiamo i partecipanti a testimoniare la fedeltà agli ideali che furono di Segato portando la Bandiera Nazionale Veneta, il glorioso gonfalone di San Marco.

In alto i cuori,  il riscatto del Veneto è alle porte!

 

Comemorasion Bepin Segato 2012

Filed under: Eventi Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.